Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa

Tirocini presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa

SCADENZA: 30-04-2019

Fonte: informagiovani.vi.it

Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa organizza tirocini due volte all’anno della durata da tre a cinque mesi.
Il Centro Nord-Sud, o Centro Europeo per l’Interdipendenza e la Solidarietà Globale è stato creato dal Consiglio d’Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione e l’informazione sull’interdipendenza tra gli abitanti della Terra.

Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:
– offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
– promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’Europa – rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.  

Tra i compiti assegnati ai tirocinanti vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l’assistenza nel lavoro quotidiano. 

Condizioni
I tirocini non sono retribuiti. I costi di viaggio e alloggio, nonché le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l’assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio. 

Chi può presentare domanda?
– residenti di uno degli  Stati membri del Consiglio d’Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora,
– tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri).
– i tirocinanti devono avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ gradita la buona conoscenza di un’altra lingua. Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l’Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.  

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.