Premio di componimento dell’OMC per giovani economisti

Premio di componimento dell’OMC per giovani economisti

SCADENZA: 31-05-2019

Fonte: scambieuropei.info

L’Organizzazione Mondiale del Commercio ha lanciato il Premio di Componimento 2018 per Giovani Economisti mirato a promuovere ricerca di alta qualità sulle politiche commerciali e la cooperazione commerciale internazionale, nonché rafforzare le relazioni tra l’OMC e la comunità accademica.

I candidati devono avere completato o essere in procinto di completare un corso di PhD; se oltre i 30 anni, non aver discusso la tesi di PhD da oltre due anni.
I candidati dovranno scrivere un componimento  di massimo 15.000 parole che affronti tematiche legate alle politiche commerciali e la cooperazione commerciale internazionale.
Il vincitore riceverà un premio di 5000 CHF e vedrà il proprio scritto pubblicato sulla serie di Pubblicazioni di Lavoro dell’OMC. Nel caso di più autori, il premio verrà equamente diviso fra essi. I vincitori verranno invitati  a partecipare alla cerimonia di premiazione che si svolgerà durante l’incontro annuale del  European Trade Study Group (ETSG) nel Settembre 2018 a Varsavia, Polonia.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.