Contributi della Robert Bosch Stiftung

SCADENZA

Senza scadenza

ENTE PROMOTORE E OBIETTIVO DEL BANDO

La fondazione europea Robert Bosch opera in Europa, Africa, Asia, Medio oriente e Nord America e si propone di intervenire in sfide sociali allo stadio iniziale con progetti che permettano di sviluppare soluzioni esemplari per il futuro. Promuove il welfare pubblico e lo sviluppo della società civile.

Investe nei seguenti ambiti:

• educazione, con una prospettiva olistica e con particolare focus sull’educazione nella prima infanzia, sul miglioramento delle scuole, per supportare le scuole in quartieri complessi, sulla promozione dei talenti.
  • società, con particolare focus su migrazione e società, giovani e democrazia, società civile, partecipazione culturale.
  • salute, per adattare la sanità al futuro, con particolare focus sulla cooperazione tra professionisti della sanità, sulla sanità in generale, sulla vita con malattie croniche, sulla demenza senile.
  • relazioni internazionali, con focus sulla prevenzione dei conflitti, mediazione, global media, educazione internazionale, scambi culturali internazionali, politica internazionale e problemi di scala globale, società civile, costruire un’Europa più forte.
  • scienza e ricerca, con particolare focus su spazi urbani e rurali in cambiamento, coinvolgimento della scienza e networking, ricerca per la sostenibilità, partecipazione femminile nella scienza.

Si può presentare un progetto relativo agli ambiti precedenti, oppure consultare le open calls sul sito.

SOGGETTI AMMISSIBILI

I progetti possono essere presentati da organizzazioni che si occupino degli ambiti in cui la Fondazione investe, che possano dimostrare il valore aggiunto del proprio progetto e che abbiano le capacità per portarlo avanti.

ENTITÀ DEI CONTRIBUTI

Non sono indicati massimali. Per il dettaglio degli importi donati ai diversi settori, puoi consultare il Report annuale 2018.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per proporre un proprio progetto bisognerà seguire gli step presentati sul sito e sottoporre l’idea utilizzando il modulo scaricabile. La Fondazione si impegna a rispondere entro quattro settimane, se interessata verrà richiesto di inviare il progetto completo.

Vai alla pagina con le opportunità di finanziamento, le call aperte e i progetti finanziati in passato sul sito web della Fondazione