SAVE: progetto itinerante di educazione finanziaria

SAVE: progetto itinerante di educazione finanziaria

SAVE è un progetto itinerante che si rivolge agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori di tutta Italia per educareall’uso responsabile del denaro e delle risorse scarse.
Nella seconda edizione del SAVE tour, il SAVE Discovery Truck, partirà da Torino, città del Museo del Risparmio, si fermerà a Genova dove sosterà in occasione del Festival della Scienza, continuerà il suo viaggio nelle isole per risalire il Sud fino a Napoli.

Il giro d’Italia durerà circa 6 mesi, da ottobre 2019 ad aprile 2020, e farà tappa in 6 regioni e ben 21 città diverse, per un totale di quasi 2000 km di viaggio. Le soste dureranno da 1 a 3 giorni e le regioni coinvolte saranno PIEMONTE, LIGURIA, SARDEGNA, SICILIA, CALABRIA e CAMPANIA. A Napoli si terrà infatti l’evento conclusivo dove saranno condivisi i risultati dell’iniziativa.

La prima edizione del SAVE tour si è svolta nel Centro-Sud Italia da ottobre 2018 ad aprile 2019 registrando l’entusiasmo di bambini, ragazzi e docenti delle scuole coinvolte.

Per ulteriori informazioni: http://www.savetour.it/tour/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.