Campi di lavoro in Europa

SCADENZA: 31-12-2019

Per campo di lavoro si intende un’esperienza di volontariato a breve termine, dove i volontari sono chiamati a mettere a disposizione le proprie capacità o solo la propria manodopera. Le attività sono numerose: possono essere la ristrutturazione di edifici (scuole, ospedali, case), campi di scavi archeologici, ambientali ecc.

La maggior parte dei campi vengono organizzati da associazioni od ONG. Con una quota di iscrizione variabile a seconda del campo, si avrà garantito vitto e alloggio. Le spese di viaggio sono a carico del volontario. Chi partecipa ai campi avrà l’opportunità di mettersi in gioco in un contesto internazionale e multiculturale

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.