International Skills Meeting ʃ Rassegna Internazionale delle Competenze

L’International Skills Meeting – Rassegna Internazionale delle Competenze (ISM2018) è una manifestazione internazionale promossa dall’Associazione Bios, Centro Orientamento e Placement dell’Università di Messina, Ente Regionale per il Diritto allo Studio Universitario di Messina, Conservatorio “A. Corelli” e Centro Eurodesk Messina.

ISM2019 ha una durata di tre giorni, il cui scopo è quello di:

• ORIENTARE i giovani fornendo loro strumenti utili ad una scelta consapevole rispetto al successivo percorso di studio;
  • AVVICINARE i laureandi, i laureati e gli studenti al mondo del lavoro offrendo opportunità lavorative e di tirocinio in Italia e all’estero;
  • INFORMARE i giovani e gli adulti delle opportunità di mobilità, volontariato internazionale e apprendimento permanente;
  • FORNIRE strumenti per l’accrescimento di competenze professionali e trasversali, come quelle artistiche, tecniche e scientifiche;
  • FAVORIRE il lavoro autonomo e l’autoimprenditorialità.

ISM2019 si sviluppa nel plesso centrale dell’Università degli Studi di Messina (Rettorato, Economia, Giurisprudenza) e si rivolge a: studenti degli istituti scolastici della Sicilia e della Calabria; studenti universitari e studenti del conservatorio; giovani laureati e professionisti; docenti; personale amministrativo; micro, piccole e medie imprese; organizzazioni no-profit ed associazioni giovanili.ISM2019 si articola in una parte espositiva dedicata all’orientamento e al placement ed una parte formativa con l’organizzazione di plenarie, seminari e workshop a cura di docenti universitari, professionisti ed organizzazioni nazionali ed internazionali, il cui scopo è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per implementare competenze utili per un futuro formativo e/o lavorativo di successo.

Visitate il sito ufficiale per maggiori informazioni: