Concorso RACCONTAESTERO 2019

Concorso RACCONTAESTERO 2019

Concorso RACCONTAESTERO 2019

ScopriEuropa, servizio dell’IRSE-Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, ha lanciato il concorso RaccontaEstero 2019.

Per partecipare è necessario raccontare la storia di un viaggio all’estero (un soggiorno studio, una vacanza, un’esperienza di lavoro, tirocinio, volontariato…) sottoforma di articolo giornalistico o racconto-breve, senza superare le 3000 battute (spazi inclusi).  Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia.

Costituiscono valore aggiunto una breve sintesi in inglese e un paio di foto significative, capaci di valorizzare il testo. Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità.

Una commissione dedicata selezionerà i racconti vincitori, otto under 20 e otto over 20, e si riserva di selezionare anche un certo numero di racconti “segnalati”, non alla pari dei vincitori, ma comunque meritevoli di attenzione

I premi consistono in assegni in denaro per ulteriori esperienze di viaggio e nella pubblicazione del racconto, sia in cartaceo che on-line, nel giornale mensile dell’Istituto Il momento. I racconti vincitori verranno premiati con assegno in denaro e pubblicazione. I racconti “segnalati” verranno premiati con pubblicazione.

Scadenza: 20 dicembre 2019.

http://bit.ly/2BXbwW9

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.