International Children’s Peace Prize 2019

International Children’s Peace Prize 2019

SCADENZA: 15-03-2019

Fonte: kidsrights.pr.co

Tutti gli anni KidsRights organizza un premio che intende premiare un/una ragazzo/a il cui coraggio o altri comportamenti straordinari  hanno avuto un impatto per quanto riguarda i diritti dei bambini di tutto il mondo. 

Il/la ragazzo/a deve:
– essere sopra i 12 anni e sotto i 18 anni di età; (non deve avere più di 17 anni al momento della scadenza della nomina), da tutto il mondo;
– avere una storia di lotta per i diritti per se stesso e gli altri bambini;
– capacità di viaggiare all’estero e sentirsi a proprio agio nel comunicare con altre persone;
– accettare di essere candidato per l’International Children’s Peace Prize;
Il premio internazionale per la pace dei bambini non può essere assegnato postumo. Le nomine di gruppo sono possibili a condizione che ogni individuo del gruppo abbia fatto uno sforzo dimostrabile e abbia co-avviato le attività che hanno portato a una differenza eccezionale per i diritti del bambino e la posizione dei bambini vulnerabili, in qualsiasi parte del mondo.
Le organizzazioni non sono accettate come candidati idonei.

Il vincitore riceverà la statuetta ‘Nkosi, una borsa di studio e assistenza e l’opportunità di promuovere i suoi ideali a favore dei bambini su una piattaforma mondiale.

Inoltre KidsRights investirà la somma di 100,000 euro in progetti strettamente legati al settore di lavoro del vincitore nel suo paese d’origine.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.