HORIZON 2020

SCADENZA 22 agosto 2019

Nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020 , che sostiene la ricerca e l’ innovazione , è stato lanciato un pacchetto di bandi dedicato alle nuove soluzioni tecnologiche ed organizzative ed allo sviluppo di studi e ricerche per aumentare la capacità di prevenzione e contrasto e di risposta alle emergenze di sicurezza dei cittadini dai rischi legati al terrorismo, alla criminalità, alle calamità naturali ed alle epidemie è una priorità per l’UE.

La misura si articola in diversi topic tematici:

Potranno promuovere le proposte progettuali le amministrazioni pubbliche centrali, regionali e locali, le università e gli enti di ricerca, le organizzazioni senza scopo di lucro e le imprese, in forma singola o associata. Per ciascun bando sono indicati il numero minimo di partner da coinvolgere fra i diversi paesi aderenti al programma Horizon 2020 ed i loro eventuali requisiti specifici.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione e disseminazione), compilate il modulo di richiesta informazioni e sarete contattati dai nostri esperti.

Inoltre, per rimanere sempre informati, basta mettere il “LIKE” sulla pagina Facebook dell’Associazione Bios o iscriversi alla nostra newsletter.