“Erasmus+: più finanziamenti”

Fonte: eurodesk.it

Immagine: progettareineuropa

Il 15 febbraio, la Commissione europea ha adottato una revisione del programma di lavoro annuale Erasmus+ per il 2019, assegnando altri 251 milioni di euro al bilancio di 3 miliardi di euro già pianificato per l’anno, che saranno investiti nella mobilità per l’apprendimento e in una serie di progetti prioritari.

Il programma di lavoro 2019 rivisto favorirà inoltre progetti innovativi e interdisciplinari come l’apprendimento digitale e l’insegnamento della scienza, della tecnologia, dell’ingegneria, delle arti e della matematica (STEAM) nonché attività internazionali nel campo dell’istruzione superiore. Riconoscendo l’importanza degli investimenti sui giovani, il Consiglio dell’UE e il Parlamento europeo hanno concordato i finanziamenti supplementari nell’ambito della loro decisione sul bilancio generale dell’UE 2019.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.