Contributi per progetti in campo sanitario e di responsabilità verso la comunità

NON SONO INDICATE SCADENZE TEMPORALI

Immagine: csvnet.it

La Fondazione Johnson & Johnson, nata nel dicembre del 2000, è stata la prima Fondazione d’impresa di tipo “grantmaking”costituita in Italia. Per operare efficacemente la Fondazione ha focalizzato gli ambiti di intervento su settori specifici e in campi su cui le aziende promotrici hanno maggiore esperienza: assistenza sanitaria alla comunità, salute della donna e del bambinoformazione nel campo della gestione sanitaria, HIV/AIDS e responsabilità verso la comunità.

ENTI AMMISSIBILI:

Possono presentare progetti associazioni, cooperative sociali, onlus, organizzazioni non profit e altri enti che non abbiano scopo di lucro.

ENTITÀ DEI CONTRIBUTI:

La Fondazione non specifica un tetto massimo/minimo erogabile. Il contributo può coprire spese in beni materiali, mentre le spese amministrative e di gestione non possono superare il 10% del valore totale del progetto (a pena di esclusione). I progetti potranno anche essere parzialmente finanziati da un altro ente erogatore e/o prevedere opere strutturali o migliorie a immobili già esistenti.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE:

Alla pagina “Presenta un progetto” del sito della Fondazione J&J è possibile compilare un form e inserire una breve descrizione del progetto che si vuole realizzare. La Fondazione risponderà dando le prime indicazioni in merito alla proposta.