Bando Fondazione De Rigo “A Call From The Heart”

ENTE EROGATORE
Fondazione De Rigo H.E.ART – Health Education and Art for youth

SCADENZA
15 maggio 2019 entro le ore 18.00

PROMOTORE E FINALITÀ
Fondazione De Rigo H.E.ART, del gruppo DE RIGO Vision, nasce nel 2018 per fornire supporto ai giovani affinché possano godere dei diritti inalienabili alla salute e all’istruzione stimolando inoltre lo sviluppo delle loro personalità individuali mediante la sovvenzione di attività artistiche e culturali. Nel 2019 lancia la nuova iniziativa “A Call From the Heart- La chiamata del Cuore”, proponendosi di premiare quelle realtà virtuose impegnate, su tutto il territorio nazionale, in programmi di crescita della persona, sviluppo intellettuale e promozione dell’arte rivolti a bambini e giovani ragazzi.

AMBITI E CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Possono essere presentati progetti dedicati a favorire i percorsi di crescita di bambini e ragazzi nelle seguenti aree:
• SALUTE E VOLONTARIATO
• ARTE E FORMAZIONE
Per minori si intendono le persone che per la legislazione del proprio paese non hanno raggiunto la maggiore età.
Sono ammessi solo:
• progetti dedicati ad iniziative speciali e non ad attività ordinarie;
• progetti che abbiamo inizio a seguito dell’assegnazione del finanziamento (a partire da settembre 2019);
• progetti che siano simultaneamente e imprescindibilmente innovativi, concreti, rendicontabili.

ENTI AMMISSIBILI
Possono partecipare al bando le Onlus (organizzazioni senza scopo di lucro di natura privata), con sede legale in Italia, sia singolarmente, sia come capofila di partnership formali che possono includere anche enti con sede legale all’estero.

RISORSE ED ENTITÀ DEI CONTRIBUTI
Fondazione De Rigo H.EA.R.T. mette a disposizione una somma massima pari a € 20.000.
Tale importo potrà essere destinato ad un unico progetto riconosciuto come particolarmente interessante oppure suddiviso sue due progetti con l’assegnazione di una somma massima pari a € 10.000 per ciascuno.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione e disseminazione), compilate il modulo di richiesta informazioni e sarete contattati dai nostri esperti.

Inoltre, per rimanere sempre informati, basta mettere il “LIKE” sulla pagina Facebook dell’Associazione Bios o iscriversi alla nostra newsletter.