Tirocini presso l’UNESCO

SCADENZA: 31-12-2021

Fonte: carriereinternazionali.com

L’UNESCO offre l’opportunità a studenti, ricercatori e funzionari pubblici di svolgere dei tirocini non retribuiti della durata da 2 a 6 mesi presso la sua sede centrale. A seconda delle proprie qualifiche, il tirocinio riguarderà le attività strategiche dell’Organizzazione, le funzioni amministrative o tecniche.

L’obiettivo è di offrire esperienza professionale presso un’organizzazione internazionale come integrazione al curriculum dei partecipanti, in un contesto multiculturale.

Criteri
– Qualifiche accademiche e Settore d’Interesse: studenti in possesso di un diploma di laurea o di un titolo post-lauream, oppure che frequentano scuole per il segretariato o istituti tecnici. Al momento della domanda i candidati devono almeno avere completato tre anni di studio a tempo pieno presso una università o un istituto equipollente.
– Lingue: ottima conoscenza parlata e scritta di una delle due lingue lavorative, inglese e francese. Per i posti di segretaria o assistente presso il Quartier Generale UNESCO e gli Uffici di Settore, potrebbe essere richiesta l’ottima conoscenza parlata o scritta di una delle due lingue di lavoro, inglese o francese, e una buona conoscenza dell’altra lingua.
– Conoscenze informatiche: familiarità con MS Office.
– Atteggiamento: consapevolezza dei diversi aspetti di un mondo multiculturale e un impegno al servizio per il bene comune.

I tirocini non sono retribuiti. I costi legati al viaggio, il visto, l’alloggio e le spese vive, sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. I tirocinanti sono responsabili di un’eventuale polizza assicurativa a copertura di alcune spese mediche o di altro tipo durante il tirocinio.
Le candidature devono essere presentate almeno un mese prima dell’inizio del tirocinio.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.