Tirocini a Strasburgo

Tirocini a Strasburgo

L’UNHCR – Alto Commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite – mette a disposizione tirocini presso l’Ufficio di Rappresentanza di Strasburgo in Francia.
I tirocinanti selezionati forniranno un generale supporto amministrativo,
assisteranno l’ufficio negli eventi organizzati, parteciperanno agli incontri del Consiglio d’Europa e della plenaria del Parlamento Europeo fornendo dei report sulle discussioni e sulle misure adottate; faranno ricerche e raccoglieranno informazioni relative alla tutela delle persone negli ambiti di cui si occupa l’organizzazione. Per presentare la propria candidatura è necessario:

  • essere neolaureati (aver conseguito la laurea entro un anno dal momento della candidatura) o studenti iscritti presso un’Università accreditata dall’UNESCO;
  • aver completato almeno 2 anni di studi in un campo relativo o di interesse al lavoro dell’Organizzazione; – possedere eccellenti capacità di scrittura sia in francese che in inglese;
  • avere buona conoscenza dei diritti umani europei e dei diritti dei rifugiati;
  • conoscere i programmi informatici tradizionali.
    Il tirocinio – della durata di 6 mesi – prevede un rimborso spese solo se il tirocinante non riceva già un altro tipo di supporto economico. Scadenza: 8 novembre 2019.
    Info:

https://www.unhcr.org/5d9edafc4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.