Tirocini a Strasburgo
L’UNHCR – Alto Commissariato per i rifugiati delle Nazioni Unite – mette a disposizione tirocini presso l’Ufficio di Rappresentanza di Strasburgo in Francia.
I tirocinanti selezionati forniranno un generale supporto amministrativo,
assisteranno l’ufficio negli eventi organizzati, parteciperanno agli incontri del Consiglio d’Europa e della plenaria del Parlamento Europeo fornendo dei report sulle discussioni e sulle misure adottate; faranno ricerche e raccoglieranno informazioni relative alla tutela delle persone negli ambiti di cui si occupa l’organizzazione. Per presentare la propria candidatura è necessario:
- essere neolaureati (aver conseguito la laurea entro un anno dal momento della candidatura) o studenti iscritti presso un’Università accreditata dall’UNESCO;
- aver completato almeno 2 anni di studi in un campo relativo o di interesse al lavoro dell’Organizzazione; – possedere eccellenti capacità di scrittura sia in francese che in inglese;
- avere buona conoscenza dei diritti umani europei e dei diritti dei rifugiati;
- conoscere i programmi informatici tradizionali.
Il tirocinio – della durata di 6 mesi – prevede un rimborso spese solo se il tirocinante non riceva già un altro tipo di supporto economico. Scadenza: 8 novembre 2019.
Info:
assBIOS diritti umani formazione onu opportunità Strasburgo UNHCR