Supporto a progetti di sviluppo in Africa e Medio Oriente

SCADENZA: nessuna scadenza

Fonte: csvnet.it

Immagine: csvnet.it

La Addax and Oryx Foundation supporta progetti volti a rimuovere le cause della povertà in Africa e Medio Oriente agendo su quattro aree focus:

Salute; Educazione; Sviluppo di comunità; Ambiente.

La Fondazione presta particolare attenzione a progetti che agiscano su due o più delle aree di intervento succitate, proposti da piccole organizzazioni gestite da persone impegnate direttamente nelle attività che propongono e volti a creare uno sviluppo sostenibile e un impatto misurabile per le popolazioni target.

Possono presentare domanda organizzazioni non profit e ONG che abbiano comprovata esperienza nell’area di attività del progetto e dimostrino l’efficienza della disposizione dei fondi e relativa trasparenza.

NON sono invece ammesse a finanziamento organizzazioni di stampo religioso/confessionale e/o politiche; organizzazioni profit; fundraiser terzi o esterni; organizzazioni di beneficenza non registrate.

L’entità del contributo finanziario è a discrezione del Comitato della Fondazione.