“Simposio su giovani e politica”

SCADENZA: 22 aprile 2019, 23.59 CET.

Fonte: Eurodesk Italy

Image: Chiesadimilano.it

Il 18-20 settembre 2019 la partnership tra la Commissione europea e il Consiglio d’Europa nel settore della gioventù organizzerà a Strasburgo, Francia, un simposio che riunirà fino a 120 partecipanti per approfondire temi, problematiche, sfide e opportunità riguardanti la partecipazione politica dei giovani nel mondo di oggi in continuo cambiamento e creare uno spazio per l’apprendimento e l’ispirazione tra i protagonisti del settore.

Il simposio ha lo scopo di:
– offrire spazio e possibilità per i partecipanti di condividere ed esplorare esempi di partecipazione politica dei giovani in un mondo che cambia;
– responsabilizzare i partecipanti di diversi settori e livelli per affrontare questo tema nel proprio lavoro sul sostegno ai valori democratici dei giovani e all’impegno politico;
– mettere in collegamento fra loro i diversi attori che operano su questi temi, all’interno e all’esterno del settore giovanile, per continuare, sviluppare o innovare in relazione a tale lavoro;
– produrre conoscenze relative alle tendenze della partecipazione politica dei giovani, le loro ragioni e implicazioni.

Chi può presentare la candidatura
Giovani impegnati politicamente, giovani attivisti/leader politici, membri di organizzazioni politiche e (sezioni giovanili di) partiti politici, rappresentanti di organizzazioni e movimenti della società civile, comprese organizzazioni giovanili, influencer e persone attive nei media, giovani artisti o attivisti che utilizzano altre forme di impegno pubblico, decisori politici, operatori giovanili, educatori, insegnanti e ricercatori.

I candidati interessati devono essere in grado di lavorare in inglese e risiedere in Europa. Lespese di viaggio, vitto e alloggio saranno coperte dalla partnership UE-CoE. Informazioni specifiche saranno inviate ai candidati selezionati.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter