RegioStars Awards 2019

RegioStars Awards 2019

SCADENZA: 09-05-2019

Fonte: interregeurope.eu

Lanciato dalla Commissione Europea, il Premio intende individuare le buone prassi nello sviluppo regionale e mettere in evidenza progetti originali e innovativi o sostenere programmi che possano essere d’ispirazione per altre regioni e i responsabili dei progetti. 

Le categorie dei Premi per il 2019 sono:
-promuovere la trasformazione digitale;
-collegare il verde, il blu e il grigio;
-combattere le disuguaglianze e la povertà;
-costruire città resilienti al clima;
-modernizzare i servizi sanitari.

Ch può presentare domanda
I responsabili dei progetti (pubblici o privati) da tutte le regioni europee, se il il loro progetto ha ricevuto sostegno dal Fondo di Sviluppo Regionale Europeo, il Fondo di Coesione, Il Fondo Sociale Europeo o lo Strumento di Assistenza Pre-Accesso (IPA) nel quadro del programma operativo 2007-2013 o 2014-2020. 

Premi
Tutti i finalisti verranno invitati alla Cerimonia di Premiazone e riceveranno un certificato e una medaglia. Verranno inoltre inseriti in una brochure pubblicata dalla Commissione Europea nonché nel database online delle migliori prassi del sito web InfoRegio. Un premio principale viene assegnato per categoria: consiste in un trofeo RegioStars e un certificato presentato dal Presidente della giuria RegioStars il giorno della Cerimonia di Premiazione a Bruxelles nell’ottobre 2019. Per ciascun vincitore verrà prodotto un breve video che sarà presentato durante la cerimonia e pubblicato online, seguito da una campagna promozionale.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.