Prevenzione e contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo

Prevenzione e contrasto del lavoro irregolare e dello sfruttamento nel settore agricolo

SCADENZA: 15-04-2019

Immagine: ats-brianza.it

L’obiettivo del bando è volto alla promozione delle condizioni di regolarità lavorativa in modo da contrastare il fenomeno del caporalato: con questa finalità finanzieranno progetti integrati, finalizzati alla presa in carico delle vittime o potenziali vittime di sfruttamento e al loro inserimento/reinserimento socio lavorativo, attraverso percorsi di accompagnamento e di riqualificazione che consentano l’acquisizione di competenze spendibili nel settore dell’agricoltura. I progetti, in particolare, dovranno favorire il coinvolgimento di soggetti che valorizzino la funzione sociale dell’agricoltura.

L’Avviso è suddiviso in due lotti, con due finalità differenti. Il primo a valere su risorse FAMI e il secondo su risorse FSE.

Le risorse disponibili sono pari a 23.000.000 euro. ll budget complessivo di ciascuna proposta progettuale, a pena di esclusione, non potrà essere inferiore a € 1.000.000.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.