Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea

Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea

Lo scorso anno, a seguito di una proposta della Commissione, i Ministri dell’Istruzione UE avevano adottato una raccomandazione sui valori comuni, l’istruzione inclusiva e la dimensione europea dell’insegnamento, elemento fondamentale dello spazio europeo dell’istruzione, da istituire entro il 2025.

In questi giorni la Commissione europea ha lanciato il concorso “Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea” destinato alle scuole secondarie dell’UE.

L’iniziativa intende dare visibilità e riconoscimento alle scuole di ciascuno Stato membro che insegnano il funzionamento dell’Unione europea con metodi coinvolgenti e innovativi, sottolineare l’importanza dell’insegnamento e dell’apprendimento dell’UE fin dalla più tenera età e contribuire alla diffusione delle migliori pratiche.

Il concorso “Premio Jan Amos Comenius per l’eccellenza nell’insegnamento dell’Unione europea” è aperto alle scuole secondarie dell’UE. Sono previsti premi per un ammontare di 8000 euro per ciascuno dei 28 Stati membri. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 6 febbraio 2020 e i premi saranno consegnati nel maggio 2020. Il premio è un’iniziativa del Parlamento europeo attuata dalla Commissione europea.

https://bit.ly/2WW5AGX

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.