Per Chi Crea 2019 – Bando 2: Residenze artistiche

Per Chi Crea 2019 – Bando 2: Residenze artistiche

SCADENZA: 5 aprile 2019 alle ore 23:59

Fonte: infobandi.cesvnet.it

La Società italiana degli Autori ed Editori (Siae) propone il programma “Per chi crea”, tramite il quale intende favorire l’espressione creativa dei giovani, la valorizzazione del patrimonio artistico italiano e il superamento del cultural divide tramite quattro bandi con destinatari diversi.

In particolare il Bando 2 “Residenze artistiche” promuove la formazione e la creazione artistica mediante il sostegno alla realizzazione di residenze artistiche destinate a giovani autori, artisti, interpreti ed esecutori di età non superiore ai 35 anni e residenti in Italia.

La proposta progettuale dovrà riguardare la realizzazione di un percorso formativo-creativo in una residenza artistica teso a dare luogo ad una o più opere in uno dei seguenti settori: arti visive, performative e multimediali con riferimento a cinema, danza, libro e lettura, musica e teatro.

Possono partecipare al Bando tutti i soggetti pubblici e privati rispettando specifici criteri di ammissibilità.

Le risorse a disposizione per il bando ammontano a 1.866.000 euro ripartiti tra i sei settori artistici previsti.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.