Media Council nell’era digitale

SCADENZA: 17/04/2019

Fonte: Infobandi.cesvnet.it

La Commissione Europea -DG Mercato unico digitale- propone il progetto “Media Council nell’era digitale” tramite il quale studiare e mappare le attività degli organismi di autoregolamentazione dei media nell’Unione Europea.
Attraverso la creazione di una piattaforma collaborativa, aiuterà  tali organismi ad affrontare le sfide poste dagli sviluppi digitali aiutandoli ad adattarsi a questi ultimi.

L’obiettivo è di proteggere la libertà e il pluralismo dei media e di promuoverne la professionalità, nonché la capacità di autoregolamentazione di questi in un ambiente mediatico convergente.

Il bando è rivolto a organizzazioni non-profit, organizzazioni internazionali, università, istituti d’istruzione, centri di ricerca, società dei media stabiliti negli Stati UE e nei Paesi candidati.

la dotazione finanziaria disponibile è di 500.000 euro.