Google per il non profit

NON SONO INDICATE SCADENZE TEMPORALI

Immagine: csvnet.itS

Google per il Non Profit consente a organizzazioni qualificate di accedere alle versioni gratuite di alcuni prodotti Google a pagamento e a funzioni speciali appositamente pensate per gli enti non profit. Questi strumenti possono aiutare le organizzazioni non profit a trovare nuovi donatori e volontari, a lavorare in modo più efficiente e a invitare i sostenitori ad intraprendere azioni.

I prodotti di Google per il Non Profit sono:

• Google Ad Grants: si può usufruire di pubblicità AdWords gratuita per un valore di $ 10.000 al mese.
  • G Suite per il non profit: consente di accedere gratuitamente a G Suite Basic, che comprende una varietà di programmi utilizzabili per le attività online dell’organizzazione.
  • Accesso a YouTube di livello Premium
  • Google Earth e Google Maps: strumenti cartografici che offrono una vasta gamma di funzioni dinamiche.

Le organizzazioni devono essere:

• associazioni, fondazioni o società cooperative registrate come organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS);
  • organizzazioni non governative (ONG) internazionali registrate presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale;
  • istituzioni religiose o altre organizzazioni che operano come non profit per scopi di pubblica utilità.

Per poter usufruire dei vantaggi offerti da Google bisognerà eseguire tutta la procedura online.

Google collabora con la rete TechSoup Global per verificare l’idoneità al programma, dunque, le organizzazioni dovranno avere un account convalidato dal fornitore TechSoup locale per poter richiedere di partecipare.