Fondo per la giustizia sociale – seconda scadenza 2019

Fondo per la giustizia sociale – seconda scadenza 2019

SCADENZA: 8 luglio 2019 (seconda scadenza 2019)

Fonte: Infobandi.cesvnet.it

Image: Globe Opportunities

A.J. Muste Memorial Institute propone il “Fondo per la giustizia sociale“.
Questa è un’organizzazione filantropica fondata in memoria del pacifista A. J. Muste a New York, e da oltre 40 anni sostiene sforzi per raggiungere l’uguaglianza razziale, etnica e di genere, la giustizia economica e ambientale e i diritti dei lavoratori e degli immigrati. Attraverso il Social Justice Fund supporta negli Stati Uniti e nel mondo piccoli progetti di organizzazioni della società civile volti a promuovere la giustizia sociale tramite l’attivismo non-violento.

Le aree di intervento dei progetti finanziabili sono: difesa dei diritti dei migranti;interruzione di guerra e militarismi; abolizione della pena di morte; supporto all’organizzazione dei lavoratori; opposizione alle ingiustizie del carcere; rendere evidenti i pericoli di armi e potenza nucleari.

Possono presentare domanda organizzazioni non profit e ONG di ogni parte del mondo che abbiano comprovata esperienza nell’area di attività del progetto e dimostrino l’efficienza della disposizione dei fondi e relativa trasparenza e che non abbiano spese annuali superiori a 500 mila dollari US, con particolare attenzione alle organizzazioni con accesso limitato ad altri fondi, pubblici e non.

L’entità del contributo finanziario non può superare i 5.000 dollari US. Nel 2016, attraverso il Social Justice Fund, il Muste Memorial Institute ha erogato 32 contributi per un ammontare totale di 74.300 dollari US.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.