European Space Camp 2019

European Space Camp 2019

SCADENZA: 01-04-2019

Fonte: armacad.info

Lo “European Space Camp” è un campo estivo che si svolge dall’8 al 15 Agosto 2019 ad Andøya Rocket Range, in Norvegia. Studenti delle scuole superiori di tutto il mondo, dai 17 ai 20 anni, interessati allo spazio e le scienze, e con conoscenze in fisica e matematica, sono invitati a partecipare.

Gli studenti trascorerranno una settimana svolgendo esperimenti tecnici previsti in una campagna di ingegneria missilistica, lavorando come un vero ingegnere missilistico, imparando a sfruttare la conoscenza che già possiedono, ed approfondendo la loro comprensione delle scienze applicate.

Lavorando in gruppo dovranno utilizzare la loro creatività ed imparare a collaborare. Il programma comprende attività legate al lancio di un missile, letture ed attività sociali.  

Ammissibilità
– I partecipanti dovranno avere tra i 17  e i 20 anni,
– avere una buona conoscenza dell’inglese e mostrare passione per le materie scientifiche.

Come presentare domanda
– Per essere accettati per ESC 2019 i partecipanti devono ricevere una borsa di studio. Attraverso il modulo di domanda possono fare domanda per il posto ESC (Internazionale), i due posti ESA (Internazionale) e il posto NIFRO (Norvegese).
– L’ESC non copre il costo del trasporto all’aeroporto di Andenes, che deve essere coperto dai richiedenti.

Il campo spaziale europeo coprirà tutti gli alloggi e i pasti durante la settimana al centro spaziale Andøya, così come i trasporti dall’aeroporto di Andenes fino a Rocket Range.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.