Training Course in Lituania “BASIC SKILLS FOR DIGITAL YOUTH WORK”

Training Course in Lituania “BASIC SKILLS FOR DIGITAL YOUTH WORK”

Fonte: eurodesk.it

Il corso di formazione Erasmus+ è pensato per 33 animatori giovanili (youth workers) da tutta Europa per 7 giorni dal 29 aprile al 5 maggio 2019.


Scopo del progetto:

– Creare uno spazio per gli animatori giovanili per esplorare come il lavoro giovanile digitale può essere incluso nelle attività quotidiane di lavoro giovanile delle organizzazioni e nei progetti internazionali.

Obiettivi del corso di formazione:
1. Sensibilizzare su come la digitalizzazione sta plasmando le società, incluso il suo impatto sull’animazione giovanile e sui giovani.
2. Scopri come il lavoro giovanile può beneficiare delle tecnologie digitali.
3. Fornire ai partecipanti le competenze di base per l’utilizzo degli strumenti di lavoro giovanile digitale.
4. Analizzare esempi di buone pratiche su come il lavoro giovanile digitale è già implementato.
5. Ottieni strumenti pratici per il lavoro giovanile digitale.
6. Sviluppare futuri progetti internazionali di mobilità giovanile nell’ambito di Erasmus +.

Il corso di formazione mira a fornire agli operatori giovanili strumenti open source, competenze fai da te, strumenti e metodi del lavoro giovanile digitale. Gli operatori giovanili impareranno come organizzare le attività educative usando gli strumenti digitali. Inoltre, si creerà uno spazio per gli animatori giovanili per cooperare e creare futuri progetti Erasmus + con forti elementi digitali, che soddisfino gli interessi e i bisogni dei giovani.

Profilo dei partecipanti:
– Operatori del lavoro giovanile (operatori giovanili, animatori giovanili, specialisti in politiche giovanili), con almeno 1-2 anni di esperienza lavorativa nel settore della gioventù.

La metodologia:
Durante lo scambio di giovani verranno utilizzate metodologie quali: gruppi di lavoro, teambuilding, attività, giochi di ruolo, workshop creativi, gruppi di riflessione. Come risultato del progetto, i partecipanti effettueranno una mostra pubblica con il loro lavoro sul tema della parità di genere.

Lingue di lavoro: inglese

Condizioni
Spese coperte da Erasmus+.
​Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione scambio-progetto, invio documenti in originale youthpass, rimborso e spese di pubblicazione call su website, oltre a finanziare la attività locali svolte dall’associazione.​

LE SELEZIONI VERRANNO CHIUSE APPENA VERRANNO IDENTIFICATI I PROFILI RICERCATI

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.