“Delegato della gioventù”: bando del Consiglio d’Europa
“Delegato della gioventù”: bando del Consiglio d’Europa
Nel quadro dell’iniziativa “Ringiovanire la politica”,il Congresso dei Poteri Locali e Regionali del Consiglio d’Europa ha pubblicato un bando per partecipare, in qualità di “delegato della gioventù”, ai lavori in programma a Strasburgo dal 17 al 19 marzo e dal 27 al 29 ottobre 2020.
L’iniziativa mira a dare ai giovani europei l’opportunità di lavorare in un’équipe multiculturale e di rafforzare il dialogo con i rappresentanti eletti a livello locale e regionale, attraverso attività di divulgazione successive alla partecipazione dei lavori al Congresso e l’elaborazione di progetti a livello locale e/o regionale da realizzarsi sotto l’egida del Consiglio d’Europa.
L’avviso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che siano cittadini degli Stati membri, attivi nel campo dell’animazione giovanile a livello locale e regionale. Tra i criteri di ammissione è prevista un’ottima conoscenza della lingua inglese e il non aver partecipato in passato all’iniziativa.
Le spese di viaggio e di soggiorno dei delegati della gioventù saranno a carico del Congresso delle autorità locali e regionali in base alle norme del Consiglio d’Europa.
Per presentare la candidatura, gli interessati dovranno compilare l’apposito formulario on line entro il 3 gennaio 2020. I risultati della procedura di selezione saranno resi noti entro il 31 gennaio 2020.