Corpo europeo di solidarietà – Bando 2019: Partenariati di volontariato

SCADENZA: 30/04/2019

Fonte: Infobandi.cesvnet.it

Image: Mediterraneaonline

Il Corpo Europeo di Solidarietà è una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di volontariato nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile, mirando a una società più inclusiva sostenendo le persone più vulnerabili.

In particolare, la Commissione europea -DG Educazione e Cultura (pagina dedicata al Corpo europeo di solidarietà)- propone i “partenariati di solidarietà” i quali mirano a consentire a organizzazioni con provata esperienza nel volontariato di sviluppare progetti a lungo termine sulla base di un accordo contrattuale stabile con l’UE, ovvero un Framework Partnership Agreement triennale.

Questa azione è riservata solo alle organizzazioni che sono già state selezionate e hanno siglato un Framework Partnership Agreement triennale, che possono ora presentare candidature per ottenere la sovvenzione per il 2019.

Lo stanziamento previsto è di euro 96.322.671.