Corpo europeo di solidarietà – Bando 2019: Partenariati di volontariato
SCADENZA: 30/04/2019
Fonte: Infobandi.cesvnet.it
Image: Mediterraneaonline
Il Corpo Europeo di Solidarietà è una nuova iniziativa dell’UE che offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di volontariato nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile, mirando a una società più inclusiva sostenendo le persone più vulnerabili.
In particolare, la Commissione europea -DG Educazione e Cultura (pagina dedicata al Corpo europeo di solidarietà)- propone i “partenariati di solidarietà” i quali mirano a consentire a organizzazioni con provata esperienza nel volontariato di sviluppare progetti a lungo termine sulla base di un accordo contrattuale stabile con l’UE, ovvero un Framework Partnership Agreement triennale.
Questa azione è riservata solo alle organizzazioni che sono già state selezionate e hanno siglato un Framework Partnership Agreement triennale, che possono ora presentare candidature per ottenere la sovvenzione per il 2019.
Lo stanziamento previsto è di euro 96.322.671.
Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.
Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.
commissione europea corpo europeo di solidarietà giovani organizzazioni partenariati di solidarietà ue