Richieste di contributo alla Coca-Cola Foundation

SCADENZA: nessuna scadenza

Fonte: csvnet.it

Immagine: csvnet.it

L’impegno di coca cola foundation verso la comunità si concretizza nella formazione dentro e fuori dalle aule scolastiche,programmi di educazione alla gestione sostenibile delle risorse idriche,promozione dell’attività fisica e della corretta alimentazione, riciclo delle risorse locali. Le priorità sono Donne(emancipazione economica e imprenditoria) ; Acqua(accesso all’acqua potabile, salvaguardia delle risorse idriche e riciclo) ; Benessere(stile di vita attivo e sano, educazione e crescita dei giovani).
Infine, la Fondazione sostiene numerosi programmi a livello locale, ad esempio in ambito artistico e culturale, di sviluppo economico e sociale negli Stati Uniti, oltre a programmi di sensibilizzazione e prevenzione dell’AIDS/HIV in Africa e America Latina.

Viene finanziata qualsiasi organizzazione il cui “fine solidaristico” sia riconosciuto in base leggi e alle disposizioni del proprio Stato. Rispondendo ai quesiti del questionario online “elegibility questionnaire ” è possibile verificare se l’organizzazione è ammissibile.

La Fondazione generalmente NON fornisce il proprio supporto a: richieste per singoli individui; programmi concentrati fortemente su nutrizione, perdita di peso e/o attività fisica; film, lungometraggi o documentari televisivi; concerti o altri eventi di intrattenimento; sviluppo di siti web; concorsi di bellezza, spettacoli di moda e acconciature; sport locali e squadre di atletica; viaggi, gite e riunioni di famiglia. attività per specifici gruppi religiosi, partitici o politici.

Non è stabilito un limite massimo di finanziamento che è quantificato in dollari.