Contest fotografico UNESCO- Youth Eyes on the Silk Roads

Contest fotografico UNESCO- Youth Eyes on the Silk Roads

Contest fotografico UNESCO – Youth Eyes on the Silk Roads

Il concorso fotografico Youth Eyes on the Silk Roads intende promuovere il patrimonio comune delle strade della seta ed è aperto ai giovani di tutto il mondo dai 14 ai 25 anni che vivono o viaggiano lungo le strade della seta. I partecipanti sono invitati ad esprimere la loro creatività e individualità uniche attraverso il mezzo della fotografia, condividendo immagini che evidenziano le interazioni culturali significative ereditate dalle strade della seta.

Le fotografie di quest’anno devono mettere in luce il patrimonio comune delle Silk Roads attraverso tre temigastronomia e produzione alimentare, musica e danza, sport e giochi tradizionali. Originarie dell’Asia orientale, dell’Asia meridionale e del Sud-est asiatico, le strade della seta attraversano il subcontinente dell’Asia centrale, la steppa russa, gli altopiani iraniani e anatolici e la penisola arabica. Si estendono anche attraverso il Nord Africa e il Nord-est africano, dalla Tanzania al Marocco. Attraversano inoltre l’Europa orientale e meridionale, prima di raggiungere la Francia e la Spagna.

Sono previste due categorie distinte per i vincitori: 14-17 e 18-25 anni. Da ciascuna di queste categorie saranno selezionati tre vincitori e il loro nome annunciato online il 21 marzo 2020.

Il premio per il primo posto sarà una telecamera professionale, per il secondo posto una fotocamera semi-professionale, per il terzo posto una fotocamera digitale modello standard. I vincitori riceveranno anche un viaggio interamente pagato per la cerimonia di premiazione. Inoltre, una mostra itinerante in vari paesi del mondo esporrà una cinquantina di foto che rappresentano al meglio lo spirito del concorso e i suoi temi. Le fotografie selezionate appariranno anche in una raccolta di immagini stampate rilegata professionalmente.

Scadenza: 6 gennaio 2020, 23:59:59 (GMT + 1).

http://bit.ly/2qygzdt

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.