Concorso “Youth in Action for SDGs” – Edizione 2019

SCADENZA: 3 MAGGIO 2019 ore 12

Fonte: Infobandi.cesvnet.it

Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, rivolgendosi ai giovani under 30, propongono il concorso Youth in Action for Sustainable Development Goals (SDGs) il quale mira, nell’ottica di implementare l‘agenda 2030 delle Nazioni Unite, a premiare i migliori progetti sul tema della sostenibilità, presentabili alternativamente in una delle seguenti categorie:

• Youth in Action for SDGs – Stage (YIA Stage), per progetti di stage che abbiano luogo in un periodo, città e azienda specifici ed esplicitino il collegamento con uno o più SDGs;
  • Categoria Youth in Action for SDGs – Lavazza (YIA Lavazza), per gruppi di giovani che intendano presentare progetti di sostenibilità per le comunità produttrici di caffé.

Per quanto attiene la premialità, con riferimento alla prima categoria sono previsti oltre 20 stage retribuiti, un viaggio a New York per presentare il progetto e accesso preferenziale a una piattaforma internazionale di giovani innovatori.

La seconda categoria invece prevede come premio un’esperienza settimanale all’estero, in un Paese produttore di caffè dove Lavazza è attiva con progetti di sostenibilità.