Concorso internazionale di world music

Scadenza: 31 maggio 2019.

Al via la dodicesima edizione del “Premio Andrea Parodi”, il concorso italiano di world music organizzato dall’omonima Fondazione. Il Premio intende valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli o “world music”, ovvero artisti che mescolano la cosiddetta musica folk o etnica con suoni e modelli stilistici di diversa provenienza.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate tramite il format presente sul sito della fondazione e dovranno contenere:

• 2 brani (2 file mp3, provini o registrazioni live o realizzazioni definitive; indicare con quale dei due brani si intende gareggiare);
  • testi ed eventuali traduzioni in italiano dei due brani;
  • curriculum artistico del concorrente (singolo o gruppo).

L’iscrizione è gratuita e aperta ad artisti di tutto il mondo.

Il Premio consiste in una somma in denaro a copertura di tutti i costi di masterclass, eventuale acquisto o noleggio di strumenti musicali, corsi e quant’altro il vincitore sceglierà per la propria crescita artistica e musicale. Tale premio sarà erogato nella misura massima di euro 2.500,00, e potrà essere speso entro e non oltre un anno dalla data finale del concorso. Inoltre, il vincitore avrà l’opportunità di esibirsi alla successiva edizione del PREMIO ANDREA PARODI 2020 in qualità di ospite, e in numerosi festival in tutta Italia.

Le finali sono in programma a Cagliari dal 10 al 12 ottobre.

Per rimanere sempre informati, basta mettere il “LIKE” sulla pagina Facebook dell’Associazione Bios o iscriversi alla nostra newsletter.