Concorso fotografico World Water Day 2020

Il Lions Club Seregno con la collaborazione di UN Water (Agenzia Onu per il diritto all’acqua e alla sanificazione), in concomitanza con la Giornata mondiale dell’acqua 2020, organizza la quarta edizione del “World Water Day Photo Contest” #WWDPHC per sensibilizzare l’attenzione del pubblico sulla questione critica dell’acqua nella nostra era, con occhio di riguardo all’accesso all’acqua buona.

Il ricavato del progetto verrà destinato alla fornitura di sistemi di potabilizzazione per le comunità bisognose di “acqua per la vita”.

Il Contest è aperto a tutti gli appassionati di fotografia e a tutti i sostenitori delle tematiche ambientali con il tema “CLIMATE CHANGE”. Saranno accettate tutte le fotografie che rappresentino l’acqua come protagonista assoluta, scattate con qualunque tipo di dispositivo, macchina fotografica, smartphone, tablet, drone.

Premi

I premi saranno così suddivisi:

Foto a tema, tutte le foto singole

1° classificato assoluto: Euro 1.500

2° classificato assoluto: Euro 750

3° classificato assoluto: Euro 500

4° classificato assoluto: Euro 250

5° classificato assoluto: Euro 100

1° classificato Europa: Euro 250 o Menzione d’onore

1° classificato Asia: Euro 250 o Menzione d’onore

1° classificato Africa: Euro 250 o Menzione d’onore

1° classificato Oceania: Euro 250 o Menzione d’onore

1° classificato Americhe: Euro 250 o Menzione d’onore

Storytelling

1° classificato assoluto: Euro 500

2° classificato assoluto: Euro 300

3° classificato assoluto: Euro 100

Per la sezione foto a tema la candidatura di ogni opera prevede il versamento di una quota di 10€ per la prima foto e il versamento di 5€ per ogni foto successiva. Per la sezione “storytelling” è stabilita una quota fissa di quota 30,00€ indipendentemente dal numero di foto (numero minimo 5, numero massimo 8).

La premiazione avverrà il 22 Marzo 2020 in concomitanza con la Giornata Mondiale dell’Acqua.

Le migliori foto in gara potranno essere selezionate per mostre estemporanee e/o pubblicate sulla pagina ufficiale della giornata mondiale dell’acqua dell’Onu.

Scadenza: 17 Febbraio 2020, h. 23.59.