CinemAmbiente Junior – Concorso per le scuole

CinemAmbiente Junior – Concorso per le scuole

SCADENZA: 31 marzo 2019

Fonte: Cinemambiente.it

Image: Guidatorino.com

Il Festival CinemAmbiente, che si tiene aTorino dal 31 maggio al 5 giugno 2019, organizza per il secondo anno il concorso CinemAmbiente Junior, competizione di cortometraggi a tema ambientale, realizzati dagli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado) della durata massima di 10 minuti. 

Il tema del concorso è l’Ambiente, inteso nel senso più ampio possibile, comprendendo tutti quegli aspetti che determinano lo stile di vita dell’uomo di oggi (mobilità e inquinamento, green economy e consumismo, gestione e riduzione dei rifiuti, questione energetica, differenti possibilità di sviluppo economico, biodiversità, cambiamenti climatici, ecc.) così da offrire agli studenti la possibilità di rappresentare i problemi ambientali che sentono loro più vicini.

I premi verranno consegnati nella serata di chiusura del Festival, che si terrà a Torino il 5 giugno 2019. I vincitori del concorso riceveranno una Targa del Festival e l’abbonamento gratuito per un anno alla piattaforma web CinemAmbiente TV – Film per l’educazione ambientale.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter