Borse di studio per il Giappone

Borse MEXT 2020: Japanese Studies Students  2020-21 – Il Governo giapponese mette a disposizione delle borse di studio per studenti universitari.

Candidati:
Riservata a studenti iscritti a corsi di laurea triennale, la cui principale materia sia lingua/cultura giapponese. Per presentare domanda è necessario non essere laureati, condizione che va mantenuta fino al termine della borsa di studio; è inoltre necessario dimostrare di aver studiato lingua o cultura giapponese all’università per almeno un anno. Possono concorrere i nati tra il 2 aprile 1990 e il 1 aprile 2002.

Condizioni:
Importo mensile 117000 yen. Biglietto aereo di andata e ritorno in classe turistica. Per i beneficiari  in particolari, regioni potrà essere erogata un’indennità regionale supplementare di 2.000 o 3.000 yen al mese.

Scadenza  candidature: 7 febbraio 2020.

Info e Contatti Ufficio Culturale (Japanese Studies Students)
Ambasciata del Giappone in Italia
Via Quintino Sella, 60
00187 – Roma