Bando crowdfunding Impatto+ 2019 per il protagonismo femminile

Bando crowdfunding Impatto+ 2019 per il protagonismo femminile

ENTE EROGATORE

Gruppo Banca Popolare Etica

SCADENZA

31 ottobre 2019 entro le ore 24.00

PROMOTORE E OBIETTIVO DELL’INIZIATIVA

Il secondo bando di crowdfunding “Impatto +” per il 2019, lanciato dal Gruppo Banca Etica grazie al Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR vuole sostenere la realizzazione di attività innovative, prodotti e servizi promossi e sviluppati da donne con l’obiettivo di concretizzare, favorire, sperimentare nuove vie per potenziare e ampliare il ruolo delle donne nelle filiere produttive, nel mondo del lavoro o della ricerca.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

I progetti candidati dovranno quantificare gli impatti positivi attesi sulla comunità e sull’ambiente. Priorità verrà riconosciuta ai progetti che hanno come obiettivo:

  • l’educazione critica alla finanza;
  • il contrasto alle discriminazioni di genere;
  • la riduzione del gender gap nei luoghi di lavoro.

I progetti candidati saranno valutati da una commissione interna di Banca Etica in base all’innovatività dell’idea, all’impatto sociale atteso, alla sua sostenibilità economica e alla capacità di attivare reti per il crowdfunding.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il bando è aperto ad organizzazioni e imprese, ma anche gruppi informali, in cui sia preponderante il ruolo ed il protagonismo di donne nella ideazione, nella realizzazione del progetto, nella fornitura dei beni e servizi collegati.

RISORSE

I progetti selezionati potranno svolgere la raccolta dal 2 dicembre 2019 al 31 gennaio 2020 su Produzioni dal Basso:

  • i progetti che raccoglieranno dal pubblico almeno il 75% del budget riceveranno un contributo per il restante 25%, fino ad un massimo di 7.500 euro;
  • un premio straordinario del 5% rispetto al budget inizialmente previsto per i progetti che raccoglieranno il 100% del budget o lo supereranno;
  • le campagne che avranno ottenuto almeno il 50% del budget, potranno approfittare di un ulteriore mese di permanenza nel Network di Banca Etica su PdB, per provare a centrare l’obiettivo.

PER PARTECIPARE occorre compilare il format online per inviare le candidature con la documentazione richiesta entro il 31 ottobre 2019.

Link alla pagina web del bando

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.