Bando 2019 Gemellaggio di città – seconda scadenza annuale
SCADENZA: 01/09/2019
Fonte: infobandi.cesvnet.it
La Commissione Europea -DG Educazione e Cultura- propone il Bando 2019 “Gemellaggio di città” il quale intende sostenere progetti che fanno incontrare una pluralità di cittadini di città gemellate per dibattere su tematiche in linea con gli obiettivi del programma Europa per i Cittadini. Le tematiche trattate saranno, ad esempio, le seguenti:
- Discutere il futuro dell’Europa e sfidare l’euroscetticismo
- Promuovere la solidarietà in tempi di crisi
- Promuovere il dialogo interculturale e la comprensione reciproca e combattere la stigmatizzazione degli immigrati e delle minoranze
- 2018 Anno europeo del Patrimonio Culturale
Gli enti ammissibili sono: Amministrazioni locali; Comitati di gemellaggio rappresentanti gli enti locali; Enti non a scopo di lucro rappresentanti gli enti locali.
La massima sovvenzione richiedibile a valere sul presente bando è di 25.000 euro.
Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.
Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.