AFS- Programmi Interculturali

SCADENZA: 31-12-2019

Fonte: intercultura.it

L’AFS è un’organizzazione internazionale di volontariato, non governativa e senza scopo di lucro, con una rete che copre oltre 60 paesi. L’obiettivo dell’AFS è di offrire opportunità nel settore dell’apprendimento interculturale al fine di promuovere la conoscenza, le competenze e la comprensione necessarie a creare un mondo più giusto e in pace.

I Programmi Interculturali dell’AFS promuovono l’apprendimento interculturale offrendo l’opportunità di vivere come residente in una comunità in Africa, America Latina, America del Nord, Australia, Nuova Zelanda, Asia o Europa e diventare cittadini globali.

I programmi sono indirizzati a diversi gruppi di destinatari:
– Studenti – giovani dai 15 ai 17 anni possono vivere con una famiglia in una comunità all’estero e frequentare una scuola per un periodo di un anno o sei mesi. Alcuni studenti desiderano trascorrere le proprie vacanze (da uno a tre mesi) studiando la lingua e la cultura di un altro paese.
– Giovani adulti – giovani dai 18 anni in su possono svolgere attività di volontariato presso organizzazioni internazionali o imprese in altri paesi e contemporaneamente acquisire nuove competenze e imparare una nuova cultura e una nuova lingua. La maggior parte dei programmi sono per un semestre (4-6 mesi). Alcuni paesi partner AFS offrono anche programmi per insegnanti
– Educatori – possono vivere presso una famiglia in un paese straniero e insegnare nelle scuole locali.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.