Volontariato in Islanda

L’associazione InformaGiovani è alla ricerca di 1 volontario/a residente in Italia da coinvolgere in un progetto di volontariato in Islanda finanziato da Erasmus+ e coordinato dal nostro partner SEEDS (Islanda). Il progetto avrà la durata di 5 mesi,  da 11 maggio a 10 ottobre 2020 e si svolgerà a Reykjavik, Islanda.
E’ possibile candidarsi  per il ruolo di “international workcamp leader” oppure  “environmental messenger”. In entrambi i casi, i volontari saranno coinvolti nel coordinamento di campi di volontariato internazionale della durata di 9-14 giorni.

Requisiti:

– età compresa fra 18 e 30 anni;

– ottime capacità relazionali   e   spirito multiculturale;

– interesse verso le tematiche ambientali;

– interesse verso la gestione di gruppi internazionali;

– essere flessibili e predisposti all’adattamento a situazioni mutevoli e a spostamenti locali;

– energia, entusiasmo, senso di iniziativa;

– conoscenza della lingua inglese.

Il progetto è realizzato con il supporto finanziario del programma Erasmus+ e prevede:

– rimborso delle  spese di viaggio (da/per l’Islanda)  in base  alla distanza di Reykjavik dal proprio luogo di residenza

– vitto e alloggio in stanze quadruple, presso una struttura abitativa condivisa con altri volontari

– indennità individuale mensile

– copertura assicurativa “Cigna” offerta dalla Commissione Europea.

Scadenza candidatura: 16 febbraio 2020

Info e  Contatti: Massimiliano Greco

m.greco@informa-giovani.net https://www.portaledeigiovani.it/scheda/opportunita-di-volontariato-islanda-5-mesi-con-erasmus