Volontari delle Nazioni Unite

SCADENZA: 31-12-2019

Fonte: eurodesk.it

Se siete intenzionati ad agire concretamente per la pace globale e lo sviluppo, date un’occhiata al programma Volontari delle Nazioni Unite.

Per diventare un volontario dell’ONU, occorre avere almeno 25 anni e i seguenti requisiti: laurea universitaria o diploma tecnico superiore; almeno 2 anni di esperienza professionale; buona conoscenza pratica di almeno una delle tre lingue di lavoro dell’UNV: inglese, francese e spagnolo; un forte impegno a rispettare i valori e i principi del volontariato; capacità di lavorare in un ambiente multiculturale; capacità di adattarsi a condizioni di vita difficili; spiccate competenze interpersonali e organizzative.

La maggior parte delle missioni dell’UNV si basa su contratti rinnovabili di 6-12 mesi.
I volontari dell’ONU ricevono diversi tipi di sostegno durante la loro missione, come l’indennità di soggiorno mensile, il congedo annuale e l’assicurazione sanitaria.

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.