Per Chi Crea 2019 – Bando 3: Formazione e promozione culturale nelle scuole

SCADENZA: 5 aprile 2019 alle ore 23:59

Fonte: infobandi.csvnet.it

La Società italiana degli Artisti ed Editori (Siae) propone il programma “Per chi crea” tramite il quale intende favorire l’espressione creativa dei giovani, la valorizzazione del patrimonio artistico italiano e il superamento del cultural divide tramite quattro bandi con destinatari diversi.

In particolare il Bando 3 “Formazione e promozione culturale nelle scuole” intende sostenere progetti di formazione e promozione culturale mediante l’erogazione di contributi a fondo perduto nei sei seguenti settori artistici: arti visive, performative e multimediali; cinema, danza, libro e lettura, musica, teatro.

Possono partecipare al Bando esclusivamente le istituzioni scolastiche ed educative statali italiane del primo e secondo ciclo secondo le regole specifiche previste sul bando.

Le risorse a disposizione per il bando ammontano a 6.220.000 euro ripartiti tra i sei settori artistici previsti.