“Generazioni creative – diventa autore”: concorso del MIBACT

“Generazioni creative – diventa autore”: concorso del MIBACT

“Generazioni creative – diventa autore”: concorso del MIBACT

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT) attraverso la sua Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali (DGBIC), ha bandito il concorso “Generazioni creative – diventa autore” per la realizzazione di un’opera dell’ingegno.

Il concorso che intende “promuovere la conoscenza del diritto di autore e il rispetto dei diritti morali e patrimoniali degli autori e di coloro che concorrono alla realizzazione dei contenuti creativi”, potranno partecipare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che abbiano compiuto 16 anni di età alla data di scadenza del concorso.

Quattro le categorie previste: opere della letteratura; opere musicali, comprese quelle drammatico-musicali e di pubblico spettacolo; opere delle arti figurative, cultura, pittura, disegno, incisione, disegni e dell’architettura; opere cinematografiche, limitatamente ai cortometraggi.

A ognuno dei vincitori saranno consegnati una pergamena e un “buono cultura” di 500 euro da spendere per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.

La partecipazione è gratuita e ogni studente potrà partecipare con una sola opera.

Scadenza: 16 marzo 2020, h.18:00

https://www.generazioniconnesse.it/site/it/2020/01/08/generazioni-creative-diventa-autore-/