Corpo europeo di solidarietà – Progetti di volontariato – seconda scadenza 2019

SCADENZA: 30/04/2019  – seconda scadenza annuale

Fonte: Infobandi.cesvnet.it

La Commissione europea -DG Educazione e Cultura (pagina dedicata al Corpo europeo di solidarietà)- propone il progetto “Corpo europeo di solidarietà” il quale offre ai giovani europei (18-30 anni) opportunità di   volontariato nel proprio paese di residenza o in un altro paese ammissibile.
L’iniziativa mira a riunire giovani che vogliano costruire una società più inclusiva, sostenendo le persone vulnerabili e rispondendo alle sfide della società.

Lo stanziamento previsto è di 96.322.671 euro e le organizzazioni che intendono partecipare devono rientrare nell’elenco che segue:

• organizzazione senza scopo di lucro, un’associazione o una ONG
  • ONG europea per la gioventù
  • impresa sociale
  • ente pubblico a livello locale
  • organismo pubblico a livello regionale o nazionale
  • associazione di regioni
  • gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT)
  • organismo con fini di lucro attivo nella responsabilità sociale delle imprese.