Corpo Europeo di Solidarietà in Turchia

Vorresti lavorare nell’ambito del volontariato internazionale e della formazione giovanile? GHD e YAŞÖM cercano ancora una persona da integrare nel proprio staff per un’esperienza di 12 mesi con il Corpo Europeo di Solidarietà in Turchia.

L’associazione turca GHD è alla ricerca urgente di un/a volontario/a da inserire nel progetto “For Youth, With Youth”, che consiste nel lavorare a fianco del team dei volontari di GHD e YAŞÖM per la promozione di eventi e iniziative interculturali destinate ai giovani.

Il/la volontario/a lavorerà negli uffici di YAŞÖM e GHD per aiutare lo staff ad organizzare le loro attività quotidiane e non solo. La maggior parte del lavoro avrà luogo a Istanbul, ma si svolgeranno attività anche in altre città.

Profilo del volontario:

– conoscenza dell’inglese e di una qualsiasi altra lingua. La conoscenza del turco non è richiesta, ma è preferibile. Qualsiasi ulteriore lingua conosciuta è ben accetta.

– comunicativo, sorridente, paziente, disciplinato, puntuale, flessibile. Non fumatore.

– precedenti esperienze di volontariato in ambienti interculturali non sono obbligatorie, ma sono benvenute.

– avere conoscenza della suite Microsoft Office. Capacità di utilizzare programmi di design o per creare siti internet (canva, pick to chart, adobe photoshop etc.)

– essere un membro responsabile di un team.

Quando: da metà febbraio/inizio marzo 2020 al 31 gennaio 2021

Dove: Istanbul, Turchia

Attività del volontario: workshop interattivi, club di conversazione, progetti nazionali e internazionali.

Come candidarsi: inviare al più presto il CV + lettera motivazionale in inglese a volo@lunaria.org e esc1@gonulluhizmetlerdernegi.org, raccontando le proprie esperienze e l’interesse per il progetto.

Info e Contatti: Lunaria 068841880

email: volo@lunaria.org