Contributi per progetti sociali

SCADENZA: nessuna scadenza

Fonte: csvnet.it

Immagine: sportelloattivitàproduttive.com

La Fondazione nasce nel 2006 da Società Cattolica Assicurazioni, per rispondere all’esigenza di un rapporto più vivo e diretto tra impresa e società civile. Si propone di concorrere, direttamente o indirettamente, al sostegno e alla realizzazione di opere, servizi o iniziative, comunque aventi esclusiva finalità di educazione, formazione, istruzione, ricreazione, assistenza sociale e sanitaria, ricerca scientifica o di culto, di ispirazione cattolica ovvero con la stessa non incompatibili.

La Fondazione sostiene l’avvio di attività in grado di rispondere in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano: famiglia,anziani,disabilità,nuove povertà ed inserimento lavorativo.

la Fondazione seleziona e valuta le proposte che prevedano l’avvio di attività che siano rivolte al territorio italiano ed in particolare alle aree di maggior radicamento di Cattolica Assicurazioni; coinvolgano la comunità locale; raggiungano l’autonomia economica e finanziaria nel più breve tempo possibile.

Il contributo della Fondazione deve essere non superiore al 50% del costo complessivo del progetto e a 30.000 euro

L’iter di presentazione delle idee alla Fondazione prevede la possibilità di telefonare o inviare una e-mail presentando l’ente e l’idea progettuale in modo sintetico e chiaro. La Fondazione valuterà la coerenza della proposta con riguardo agli ambiti di intervento e alla sua capacità di sostenersi nel tempo.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.