Conferenza UE sul futuro del lavoro

Fonte: Eurodesk Italy

Immagine: linkiesta.it

9 aprile 2019: Conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro

La Commissione europea organizza a Bruxelles una conferenza ad alto livello sul futuro del lavoro dal titolo “The Future of Work: Today. Tomorrow. For All.”, ospitata dal presidente Jean-Claude Juncker insieme al vicepresidente Valdis Dombrovskis e alla commissaria Marianne Thyssen.

La rivoluzione digitale e altre trasformazioni stanno cambiando il mondo del lavoro a un ritmo incalzante, la conferenza mira a:
• condurre una discussione aperta sui principali cambiamenti in atto,
• comprendere le loro implicazioni ad ampio raggio e
• esplorare come sfruttare al meglio tali cambiamenti a beneficio dei lavoratori, delle imprese, della società e dell’economia.

All’evento parteciperanno rappresentanti delle istituzioni UE e degli Stati membri, organizzazioni internazionali, parti sociali, società civile, mondo accademico e media. In sei sessioni parallele, i partecipanti daranno uno sguardo approfondito su come le politiche sociali e occupazionali devono cambiare per adattarsi al mondo di oggi e di domani. La conferenza si svolgerà prima dell’evento per il centenario dell’ILO a Ginevra a giugno, in cui la discussione sul futuro del lavoro sarà condotta in una prospettiva globale.

La partecipazione è solo su invito, ma i lavori saranno trasmessi in streaming

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter