Borse di studio BEST (Business Exchange and Student Training)

Borse di studio BEST (Business Exchange and Student Training)

SCADENZA: 31 Marzo 2019

Fonte: it.usembassy.gov

Il programma BEST, riservato  a cittadini italiani laureati preferibilmente nell’ambito delle materie scientifiche e tecnologiche, intende offrire a giovani in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico l’opportunità di frequentare corsi di formazione o specializzazione imprenditoriale presso università statunitensi e di svolgere un periodo di tirocinio (academic training) presso un’azienda negli Stati Uniti, per acquisire le capacità necessarie per lanciare e gestire una propria start-up.

A chi è rivolto: Cittadini italiani di età massima 35 anni, in possesso di Laurea triennale, o Laurea vecchio ordinanamento o Laurea Magistrale (LM) o Dottorato di ricerca (DR) oppure frequentanti un Dottorato di Ricerca.

Requisiti: Il candidato Fulbright – BEST deve essere dotato di certificazione che attesti una buona conoscenza della lingua inglese comprovata dal superamento del TOEFL (Test of English As a Foreign Language) con un punteggio minimo di 72-73 (internet-based)  o dell’ IELTS ( International Language Testing System) con punteggio complessivo equivalente a quello del TOEFL.

La borsa di studio include:
 – copertura delle tasse universitarie  (tuition)
– alloggio (housing)
– stipendio mensile di circa $ 1.000
– assicurazione medica (health insurance)
– rimborso forfetario di Euro 1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti 
– programma di orientamento in Italia prima della partenza e programma di orientamento all’arrivo presso la Santa Clara University.

I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2018 a febbraio/marzo 2019.
 Al rientro in Italia sarà disponibile un programma di affiancamento con attività finalizzate all’ulteriore sviluppo della “business idea” dei borsisti.

Se volete rimanere sempre informati cliccate sul “Mi Piace” della nostra pagina Facebook “Associazione Bios” o iscrivetevi alla nostra newsletter.