Borse di studio nel settore artistico in Giappone

SCADENZA: 29-03-2019

Fonte: eurodesk.it

Il Centro di Arte Contemporanea (CCA) Kitakyushu, in Giappone, gestisce il programma di borsa di studio per giovani artisti e ricercatori (sotto i 40 anni), che sono impegnati nei settori dell’arte, il lavoro curatoriale, il design e l’architettura.

Ogni borsista è tenuto a rimanere e lavorare a Kitakyushu per alcuni mesi, consecutivamente o in modo intermittente durante il periodo della borsa. Alla fine del programma, i borsisti dovranno presentare i risultati del loro progetto in un rapporto, una mostra, ecc. con la consulenza di professionisti.

Requisiti:
– CURATORE: Esperienza lavorativa nell’arte contemporanea o laurea in storia dell’arte / arte.
 ARCHITETTO / DESIGNER: Esperienza lavorativa gestendo un ufficio privato o impegnandosi in attività equivalenti.

La borsa di studio copre una tariffa aerea a/r dal proprio paese di origine a Kitakyushu secondo i termini del CCA. Il Comitato CCA mette a disposizione 200.000 Yen giapponesi (circa 1473 euro) per le spese vive (incluso l’alloggio).

Cosa aspetti? Contattaci se vuoi essere supportato nella compilazione della domanda.