American Express CSR Program

American Express CSR Program

NON SONO INDICATE SCADENZE TEMPORALI

Immagine: csvnet.it

American Express nel proprio programma di CSR (Corporate Social Responsibility – Responsabilità Sociale d’Impresa) prevede l’erogazione di contributi a progetti di organizzazioni non profit che interessano alcune zone geografiche chiave (tra cui l’Italia) e che riguardano i temi ritenuti prioritari dall’azienda:

  1. COMMUNITY SERVICE. Programma per incentivare il volontariato, la cittadinanza attiva e la partecipazione dei cittadini, attraverso il finanziamento di progetti che siano in grado di dimostrare risultati misurabili e duraturi nelle proprie comunità. Rientrano in quest’ambito anche il sostegno immediato e a lungo termine delle comunità colpite dalle calamità naturali e la preparazione dei gruppi di soccorso.
  2. HISTORICAL PRESERVATION (in quest’ambito l’azienda accetta le proposte di progetto solo su invito). Sostegno a progetti riguardanti la conservazione, il restauro e la sostenibilità dei luoghi storici.
  3. LEADERSHIP. Programma per il rafforzamento delle competenze di leadership nel settore non profit.

Può richiedere un finanziamento qualsiasi organizzazione:

  • in grado di dimostrare il proprio status di “non profit”,
  • che non discrimini in base alla razza, colore, sesso, identità di genere e / o di espressione, religione, credo, orientamento sessuale, stato civile, origine nazionale, età o disabilità.
  • di uno dei seguenti Paesi: Argentina, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, India, Italia, Messico, Olanda, Singapore, Spagna, Stati Uniti.

Per presentare una domanda occorre rispondere alle domande del “American Express Elegibility Quiz” per verificare di essere ammissibili e successivamente registrare l’organizzazione. A registrazione avvenuta sarà possibile presentare una richiesta di finanziamento.

Per essere supportati nella redazione dell’idea progettuale e/o durante la gestione del progetto (pianificazione, gestione, coordinamento, attuazione, monitoraggio, rendicontazione, comunicazione, disseminazione) scriveteci compilando il modulo di richiesta informazioni.