Virtual Tour 360°

Immaginate passeggiate virtuali 3D, presentazioni video, realtà aumentate, foto HDR, planimetrie digitali e stanze interattive. Adesso è realtà grazie ai servizi offerti dall’Associazione Bios

[ngg src=”galleries” ids=”1″ display=”basic_slideshow” gallery_width=”1080″ gallery_height=”720″ arrows=”1″]

BIOS, grazie al lavoro di promozione turistico-culturale dei suoi soci con i progetti “I Cinque Colori” e “Gratia Plena” per i quali sono stati realizzati oltre 50 Virtual Tour, hanno ottenuto da Google Italia il riconoscimento come Fotografi Professionisti Certificati per la realizzazione di fotografie e percorsi virtuali con la tecnologia 360°. Il profilo professionale di Bios su Google di Street View ad inizio 2020 vanta su circa 3 mila foto e percorsi virtualizzati, oltre 2 milioni di visualizzazioni da tutto il mondo.

Vi presentiamo il modo più innovativo e conveniente per attrarre nuovi clienti o aumentare il numero di visite.

I servizi proposti da BIOS sono la prossima evoluzione della Comunicazione e del Marketing nel settore:

Avrete a disposizione una nuova e efficace forma di comunicazione e tutte le più moderne tecnologie nel campo della digitalizzazione e virtualizzazione 360°, il tutto ad un prezzo accessibile.

La tecnologia utilizzata, in gran parte proposta anche con Google Street View, è il sistema più popolare e realistico, nonché il più semplice da usare nel suo genere, ideale per attività, enti e strutture che desiderano coinvolgere gli utenti trasportandoli direttamente nella propria realtà.

Attualmente nel nostro territorio, non c’è nulla di simile. I servizi di digitalizzazione e virtualizzazione 360° proposti sono il modo migliore per mostrarsi al pubblico e per distinguersi dagli altri.

Ci rivolgiamo a: ENTI PUBBLICI E PRIVATI; ATTIVITA’ COMMERCIALI, AZIENDE, PICCOLE E MEDIE IMPRESE; FONDAZIONI ED ENTI RELIGIOSI; ORGANIZZAZIONI NO-PROFIT; ISTITUTI DI ISTRUZIONE E DI RICERCA, MUSEO E LUIGHI CULTURALI

TOUR VIRTUALI con Tecnologia 360° (TV360°)

IL TV360° è un percorso interattivo composto da foto sferiche a 360° navigabile su internet ed anche su dispositivi mobili. Normalmente un tour virtuale dovrebbe avere un percorso formato da una foto sferica ogni 3 mt (per interni) o 5 mt (per esterni) a seconda delle circostanze. Con il TV360° si restituisce una riproduzione di spazi ed ambienti più vicina alla realtà, sia che si tratti di luoghi chiusi che all’aperto.

Con l’utilizzo di tecnologie ed attrezzature professionali possiamo offrire foto panoramiche e tour virtuali di alta qualità e grande impatto visivo. Dal singolo soggetto panoramico a 360° al tour virtuale navigabile con mappe, testo di guida e punti di interesse.

Immaginate di essere trasportati all’interno di luoghi o spazi aperti; immergersi e spostarsi in un percorso o tour virtuale (di immagini reali) creato con una sequenza di fotografie a 360° collegate tra loro, dove è possibile guardare intorno, navigare e zoomare su dettagli, consentendo così di effettuare una vera e propria visita virtuale, esplorando gli ambienti riprodotti nella loro totalità, con un realismo sorprendente. Sembrerà quasi di vivere una esperienza immersiva unica e innovativa.

Sarà più facile valutare il comfort di un alloggio, l’eleganza di un hotel, l’ospitalità di un ristorante, le attrezzature e la cura di uno studio dentistico, l’atmosfera rilassante di un centro benessere, i servizi offerti da un’istituzione pubblico o privata, il fascino del paesaggio in cui è immerso un centro storico o il portato di storia di una struttura museale.

Un’esperienza coinvolgente che rapisce l’utente con immagini immersive dal forte impatto emotivo, accessibile semplicemente da un computer, tablet, smartphone o da visori cardboard.

TV360° sono uno strumento che consente l’eliminazione di barriere spaziali e temporali. Infatti, anche chi si trova dall’altra parte del mondo, potrà ammirare come se fosse presente dal vivo: uno splendido luogo culturale o un incantevole paesaggio naturalistico, un bene storico o culturale; ma anche conoscere una realtà imprenditoriale o attività commerciale, un’istituzione pubblica o privata, uno spazio pubblico.

Una volta creato il TV360°, verrà elaborato in post-produzione per renderlo immediatamente fruibile online attraverso Google Street View.

Grazie alla creazione dei TV360° sarà possibile aumentare di molto le visite dei propri enti o luoghi ed incrementare i clienti, aiutando così la crescita e lo sviluppo socioeconomico di tutto il territorio di riferimento.

Caratteristiche e Vantaggi del Virtual Tour per le attività:

Inoltre, grazie know-how e alle nuove tecnologie sulla Realtà Virtuale e Digitalizzazione in possesso dell’Associazione Bios, è possibile amplificare l’esperienza dell’utente che visita un Tour Virtuale, attraverso l’integrazione di contenuti extra ai quali accedere durante la passeggiata interattiva.

Alcuni contenuti integrabili nel Tour Virtuale:

I Virtual Tour, slegati dalla tecnologia “Street View”, possono essere visualizzati e navigati anche in modalità offline (senza connessione internet). Sarà più facile, ad esempio, presentare il tour virtuale in eventi aperti al pubblico, che richiedono ore attive di visualizzazione e possibili problemi di connessione alla rete internet (si pensi ad una fiera o ad eventi in luoghi all’aperto).

Quanto costa un Virtual Tour

Sei interessato al nostro servizio e vorresti maggiori informazioni? Non perdere altro tempo CONTATTACI!!