Chi siamo

L’Associazione Bios è un’organizzazione senza scopo di lucro nata a Messina il 16 novembre 2006, impegnata nello sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio. È composta prevalentemente da giovani e da professionisti che quotidianamente condividono idee, conoscenze, esperienze, strumenti, reti, iniziative e opportunità d’impresa. Si occupa principalmente di scrittura e management di progetti finanziati con fondi nazionali e comunitari, in diversi ambiti: politiche giovanili; arte, cultura e tradizioni; comunicazione e social media; ambiente e territorio; salute; cittadinanza attiva; inclusione sociale e integrazione multietnica; ricerca e innovazione sociale; formazione ed educazione non-formale; cooperazione e mobilità internazionale; imprenditorialità e lavoro. Ha maturato negli anni esperienza nella consulenza imprenditoriale nel terzo settore e nella comunicazione sociale; nella formazione non formale, orientamento e ricerca; nel volontariato, cooperazione e mobilità internazionale; nella condivisione e networking; nella valorizzazione del territorio e dell’ambiente; nell’inclusione sociale; nella promozione della cultura, delle tradizioni e dell’identità europea.